by Ing. Alessandro Murro & Tecnostudio Peritale Murro s.n.c.
ASAIS, a partire dalle informazioni relative ai crash test pubblicati dal National Highway Traffic Safety Administration, ha derivato i valori dei coefficienti di stiffness A, B e G per gli autoveicoli coinvolti nelle prove disponibili in questo sito. I coefficienti A, B e G sono determinati mediante l'impiego delle note formule:
Dove: w è la massa del veicolo espressa in kg; bo è la velocità limite di danneggiamento espressa in km/h; s è la velocità d'urto espressa in km/h; L è la larghezza della parte danneggiata espressa in cm; C è la profondità media del danno espressa in cm. Maggiori informazioni sul crash test sono disponibili mediante l'interfaccia di accesso alla base dati NHTSA disponibile nel sito web di ASAIS.
Definisci i parametri VEICOLO:
Marca:
Modello:
Anno:
Funzione di ricerca disabilitata. Per ottenere il libero accesso a tutti i contenuti del sito è necessario essere soci di ASAIS, per ottenere una USERNAME e una PASSWORD clicca qui. Se siete già soci ASAIS ed in possesso di username e password è sufficiente effettuare la procedura di LOG IN.
Powered by
Contents Courtesy of
ASAIS · Associazione per lo Studio e l’Analisi degli Incidenti Stradali - Via Piranesi, 31 – 20137 Milano - ITALY - Tel. +39 02 70123193 – Fax +39 06 233202889 - C.F. 97394360156